Amedeo Perna e Silvia Poli - Team Selezione

Chi cerchiamo

Intervista al Prof. Castoldi - IULM Milano

Fare il Consulente

I miei traguardi di vendita

Essere Consulente: i vantaggi

Lavoro autonomo ma mai da soli

Requisiti Cerchiamo persone, che come noi, amino i viaggi e vogliano aiutare i propri clienti a vivere vacanze indimenticabili; persone che condividano i nostri valori ed il nostro successo.

Che tu sia un agente di viaggio o una persona senza esperienza, sappi che il nostro candidato ideale:

  • desidera sempre crescere professionalmente
  • non ha paura delle sfide
  • è una persona ottimista e socievole
  • ha una mentalità orientata agli obiettivi di medio lungo termine
  • ha conseguito almeno un diploma di scuola superiore


Formazione La competenza è un elemento indispensabile per avere successo nel mondo del turismo. I clienti, grazie ad Internet, sono sempre più informati e quindi la professionalità è un requisito essenziale per chi vuole essere un consulente di viaggio.

Per avere successo è necessario essere costantemente informato ed aggiornato, conoscere in profondità i propri prodotti ed avere una preparazione migliore di quella dei concorrenti. Tutto ciò è possibile grazie alla nostra Travel Academy; CartOrange, infatti, ti assicura formazione costante attraverso un nutrito programma di corsi (moltissimi eventi formativi all'anno) anche specialistici, organizzati in collaborazione con gli Enti del Turismo, Tour Operator italiani ed esteri e altri attori del mercato turistico. Ti sarà facile partecipare perché buona parte della formazione è on-line.


Assistenza Per assisterti efficacemente abbiamo predisposto tanti strumenti; il primo è il Travel Assistant; ogni Consulente ha infatti il privilegio di essere seguito da una persona esperta, dello Staff centrale, che lo accompagna quotidianamente in tutte le necessità. Ciascuna proposta sarà condivisa con il tuo Travel Assistant, che potrà guidarti efficacemente in ogni aspetto.

Potrai contare anche sull’aiuto di centinaia di colleghi; tutti i Consulenti per Viaggiare® sono connessi tra loro attraverso un Forum ed una Pagina Facebook. Questi due strumenti ti consentono di ottenere consigli e indicazioni dai colleghi esperti e ti permettono di avere quelle "dritte professionali" così importanti per la vendita.


Attività di Marketing CartOrange ti offre un sistema per acquisire clienti che sfrutta contemporaneamente Internet, con le sue incredibili potenzialità, e altri sistemi di contatto “off-line” particolarmente efficaci.
Il nostro modello di marketing ha successo perchè sfrutta, contemporaneamente, più canali:

  • uffici e agenzie di viaggio CartOrange
  • un sito personale e visibilità in Internet
  • marketing centralizzato
  • promozioni e pubblicità territoriali
  • partecipazioni a fiere ed eventi
  • campagne marketing
  • campagne stampa
  • software per gestire i tuoi clienti
  • marketing kit personalizzato che comprende biglietti da visita, carta intestata, brochure, cartelle aziendali, ecc.


INQUADRAMENTO E GUADAGNI Tutti coloro che hanno successo nella professione di Consulente per Viaggiare ® dicono di essere soddisfatti dei propri guadagni, conducendo un'attività impegnativa ma appagante, con un reddito superiore a quello atteso.

Ciò è possibile perché il modello CartOrange permette di avere pochissimi costi, elevati e crescenti ricavi, un sistema fiscale e previdenziale assai conveniente (Legge 173/2005).

CartOrange, infatti, oltre a riconoscerti le provvigioni, che arrivano fino al 62% dei profitti generati, prevede per te una completa copertura previdenziale, facendosi direttamente carico del versamento dei 2/3 dei contributi Inps.


Costi di avvio Avviare un'attività in proprio, come quella di Consulente per Viaggiare®, ha necessariamente dei costi; il nostro obiettivo è minimizzarli e dotarti, al prezzo più basso, della qualità più alta.

Per avviare l'attività di Consulente per Viaggiare® l'investimento una-tantum è di 1.200 Euro, più IVA. La somma è necessaria per il set-up iniziale dell’attività: software, manuali, materiale promozionale, strumenti di marketing, sito personale e corsi di formazione.

Attraverso il nostro programma di incentivazione, dedicata ai nuovi Consulenti, potrai comunque rapidamente conseguire, oltre le provvigioni, dei premi che, da soli, ti aiuteranno a recuperare completamente l’investimento compiuto.


Supporti Tecnologici La tecnologia, Internet e i Social Network sono strumenti necessari per lavorare, con successo, nel mondo del turismo.
Grazie a CartOrange avrai a disposizione:

  • GOAL: l'esclusivo software dove trovare tutte le informazioni, le offerte, le foto, i filmati, i feed-back della clientela relativi ai prodotti turistici e ai pacchetti dei Tour Operator; il software con il quale individuerai sempre le soluzioni di viaggio migliori
  • Il SITO PERSONALE un sito professionale con il quale gestire la tua clientela, ricevere nuovi contatti, essere presente efficacemente nel web
  • La WEB AREA PERSONALE: dove trovare tutti gli strumenti operativi e le informazioni per la tua attività quotidiana, compreso il Blog del Consulente per Viaggiare® in cui scambiare informazioni con i colleghi Consulenti.


Prima di inviarci il Curriculum, ti consigliamo di leggere attentamente le sezioni: Cosa offriamo o Sei un agente di viaggio?